L'ASSOCIAZIONE
È una associazione libera ed apartitica, non ha fini di lucro e di remunerazione, promuove iniziative nei settori della prevenzione, sostiene la ricerca sulle malattie cardiovascolari. Tutti i cittadini possono chiedere di iscriversi . E ufficialmente riconosciuta dalla Regione Veneto, come ONLUS ( organizzazione non lucrativa di utilità sociale), iscritta nel registro Regionale del Volontariato con il n° VE 0554.

COM’È ORGANIZZATA
Ha la sede c/o Ospedale Civile in Via Madonna Marina n° 500 Chioggia. I suoi organi principali sono: l'Assemblea dei Soci ed il Consiglio Direttivo eletto dall' Assemblea stessa; il Presidente ed il Vice Presidente,i Revisori dei conti, il Segretario ed il Tesoriere.

COSA FA
Svolge attività di informazione e di sensibilizzazione dell' opinione pubblica ai problemi Medico-sociali delle malattie cardiovascolari. Promuove iniziative in collaborazione con le strutture sociosanitarie per il miglioramento nei settori della prevenzione e riabilitazione Cardiologica.

LINEE OPERATIVE
Sviluppare iniziative per rafforzare la prevenzione cardiologica nel territorio. Sostenere in collaborazione con le strutture sanitarie, il servizio di ria- bilitazione cardiologica. Sostenere la realizzazione del nuovo reparto di cardiologia, l'adeguamento delle diagnosi e delle cure a quanto di più avanzato esiste allo stato dell' arte; la velocizzazione del soccorso e soprattutto l'educazione alla salute; la prevenzione ed il sostegno alla ricerca nel settore mediante conferenze ed incontri con la popolazione; la donazione al reparto di cardiologia di apparecchiature atte allo scopo. La partecipazione a manifestazioni nazionali, regionali e provinciali. Promuovere nelle scuole di ogni ordine e grado la cultura della salute e del Volontariato.

COME SI FINANZIA
L'Associazione intende realizzare i propri obiettivi con i proventi delle quote associative, con le sovvenzioni di privati ed enti , con sottoscrizioni , donazioni e lasciti testamentari.

COME SI DIVENTA SOCI
Versando direttamente alla sede dell'Associazione o ai fiduciari le quote associative annuali: Socio ordinario: Euro 15, Socio benemerito: Euro 50, Socio sostenitore (una tantum) a partire da 500 Euro.